Integratori dimagranti: la Farmacia Bagheria offre la sicurezza dei prodotti naturali

DSC_1901

In alcuni casi il sacrificio di una dieta abbinata a sana attività fisica non è sicura promessa di dimagrimento per alcuni, che non riescono proprio a vincere la sfida con specchio e bilancia. Ecco che ogni aiuto supplementare è il benvenuto, sempre nell’idea del preservamento del capitale del benessere.
Un soccorso per snellire la forma può venire dai cosiddetti nutraceutici, conosciuti fuori dalla letteratura scientifica come ‘integratori alimentari’. Su questi prodotti, che svolgono un’azione di supplemento e non di surrogazione alla dieta, spesso si divulgano cattivi messaggi che ne declamano con enfasi proprietà magiche o notizie preoccupanti circa i possibili effetti collaterali. L’ambiguità deriva dall’incertezza della classe medica stessa, che non è riuscita ancora a produrre studi randomizzati sull’argomento. Perciò la Farmacia Bagheria nella proposta del prodotto è attenta a stimare bene le esigenze del cliente, guidando ad un acquisto ragionato. 
Gli integratori svolgono un’azione coadiuvante quando il consumo di una dieta non è efficace ai fini del dimagrimento. L’incertezza sul loro uso nasce dal fatto che non hanno una classificazione precisa come farmaci e questo rende incerta anche la regolamentazione sulla loro somministrazione, evitata in maniera cautelativa o magari non giustamente stimata. Oltre alla necessaria premessa di presentarsi al banco solo dopo aver avuto un parere medico positivo, l’etichetta di controlli di sicurezza da parte di organismi nazionali ed internazionali qualifica i prodotti della Farmacia Bagheria, che si prestano al mercato con un quid di affidabilità per efficacia e salute garantito.
Da un punto di vista della farmacodinamica tre in generale sono i meccanismi d’azione dei supplementi alimentari: alcune molecole possono attivare la termogenesi nella fase digestiva, grazie alla quale l’organismo viene sollecitato a consumare più energia, realizzando una più rapida degradazione dei trigliceridi; altre sostanze stimolano i recettori deputati alla cattura dei lipidi, e infine altre ‘ingannano’ lo stomaco per produrre sazietà. Nella rivista degli eccipienti la Farmacia Bagheria propone per primi quelli naturali, lasciando all’ultima scelta quelli sintetici. La filosofia è quella di aiutare il corpo, e non di forzarlo. E dunque si preferisce un’azione di stimolazione meno offensiva. Si possono richiedere gli integratori glucobloccanti come cannella o nopal; mentre il chitosano ricetta a sé i grassi. Vari concentrati sostengono la funzione di demolizione dei grassi. Ma la Farmacia Greco è partner di laboratori di prodotti più vicini al farmaco, testati a norma, che lavorano nel corpo senza aggredirlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*